Accademia dei Direttori

Divulgativi, News Sito Simeu

Hotel Massimo D’Azeglio Roma, 23-24 ottobre 2019

Torna l’Accademia dei Direttori, l’evento annuale organizzato da Simeu nell’ottica di una sorta di Stati generali dell’emergenza urgenza che coinvolge non solo il mondo della società scientifica ma tutti i Direttori dell’emergenza urgenza nazionali, inclusi i direttori di strutture esclusivamente pediatriche e il privato convenzionato, insieme ai principali interlocutori istituzionali.

Giunta alla sua terza edizione l’Accademia da Bologna si sposta a Roma, nel cuore del sistema decisionale e politico per portare le istanze dei tecnici più vicine ai tavoli istituzionali.

Nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre, all’Hotel Massimo d’Azeglio di Roma, si discuterà dello Stato dell’arte dell’emergenza sanitaria italiana, che attraversa ormai da tempo una stagione difficilissima, stretta fra la necessità di garantire i servizi ai cittadini e l’incertezza sui provvedimenti dei decisori. Al termine dei lavori l’Accademia di rivolgerà direttamente alle Istituzioni con un documento con le criticità del sistema e le possibili soluzioni, individuate e presentate dal mondo dell’emergenza con l’incisività di una voce unica.

L’Accademia dei Direttori è un evento accreditato Ecm, gratuito a invito. Qui il programma della due giorni.

Leave a Reply